Nutrirsi correttamente significa prendersi cura di sé, è un atto di amore verso se stessi, significa investire a lungo termine sul proprio stato di salute. La nutrizione ha la capacità di intervenire a più livelli, partendo dall’aspetto metabolico, passando per quello psichico fino ad influenzare anche l’espressione dei nostri geni.
Anche in ottica sportiva, una corretta alimentazione ha un ruolo centrale al fine di ottimizzare la performance dell’atleta.
Un bravo Trainer deve sapere come gestire le tante variabili che compongono i vari sforzi muscolari / allenanti in maniera progressiva, al fine di costruire il percorso più adatto per il singolo soggetto e arrivare con efficacia all’obiettivo prefissato.
Il benessere che se ne ricava è multifattoriale: influenza lo stato psichico, la resistenza, la struttura muscolare, il metabolismo, l’espressione genica e tanto altro ancora.
Nessun traguardo fisico può definirsi tale senza l’abbinamento di una dieta specifica a un allenamento personalizzato.
Il timing e la scelta dei nutrienti uniti al monitoraggio specifico dei gesti rappresentano il modo più rapido ed efficace per mettere in moto il nostro organismo, attivando tutti quei processi genici e metabolici finalizzati a un cambiamento: muscolare, funzionale, estetico e qualitativo.
Prenota la tua prima visita online e inizia subito il percorso più adatto a te!